Come migliorare l’illuminazione, risparmiare denaro e far contenti i collaboratori

Come migliorare l’illuminazione, risparmiare denaro e far contenti i collaboratori

Ti piacerebbe migliorare la luce nella tua azienda e allo stesso tempo avere un notevole risparmio energetico?

Oggi finalmente è possibile, scopriamo insieme come.

 

Con questo articolo ti voglio raccontare come – con un semplice ammodernamento dell’impianto di illuminazione della tua azienda – posso farti risparmiare fino al 60% sui costi di energia elettrica per l’illuminazione e allo stesso tempo migliorare notevolmente la quantità della luce.

Se ti è difficile credere che si possa risparmiare così tanto andando a sostituire solo l’impianto luci esistente con lampade a led (sì, ti sto parlando proprio di questo), non ti preoccupare, ti capisco benissimo.

Anche io ero scettico all’inizio.

Read more

Estate bollente? Scopri come – grazie ai LED – un imprenditore veneto, ha abbassato 4°C la temperatura media nella sua azienda senza spendere un euro in condizionamento

 

Molto spesso con l’arrivo della stagione estiva all’interno delle aziende mentre si lavora si raggiungano temperature talmente elevate tali da compromettere lo svolgimento l’attività lavorativa.

Soprattutto nelle officine meccaniche, dove le presse ed i macchinari aumentano notevolmente la temperatura. Ed anche in ambienti di lavoro a catena quali calzifici, calzaturifici, modellerie, confezioni, stampi materiale plastico, negozi di abbigliamento, negozi di vario tipo ecc…

Read more

Gli impianti di illuminazione

PM2Elettronica - Impianti di illuminazione

A partire dal 2000 sono stati stabiliti nuovi criteri per quanto riguarda i consumi energetici delle lampade fluorescenti e relativi alimentatori.

Qui di seguito è riportata la direttiva che regola e classifica i consumi.

Read more

Led, grandi potenzialità

La tecnologia Led per l’illuminazione ha fatto passi da gigante da quando, nel 2001 fu annunciata come una tecnologia promettente per l’illuminazione pubblica dalla pagine dell’Economist. Un risparmio dell’80% dell’energia a parità di illuminazione, questo consente la tecnologia dei Led, unito alla durata degli stessi, almeno 20mila ore contro le 2.000 delle vecchie lampadine a filamento, sta convincendo diverse amministrazioni ad utilizzarli, specialmente per l’illuminazione stradale.

Read more